Questo faro proiettore a LED, soddisfa tutte le funzioni di una lampada da esterno o da interno, sfruttando l'efficienza energetica e il risparmio della tecnologia LED.
Faro a led con luce bianca ad alta potenza e bassi consumi di appena 50 Watt ad alta efficienza luminosa ed una lunga durata.Con un notevole risparmio energetico, ad una corrente costante, il consumo energetico si riduce rispetto ai fari normali definendo un consumo di appena 20-30% della stessa lampadina ad incandescenza a flusso luminoso. Non produce ne inquinamento luminoso ne radiazioni di raggi UV, consegue un miglioramento dell'efficienza nell'ambiente di lavoro diminuendo anche l'affaticamento della vista.
Ulteriore qualità di questo prodotto, è data dal sensore di movimento ad infrarossi, che ti permetterà di avere un ulteriore risparmio energetico ed economico. Infatti questo straordinario sistema attiverà ed accenderà il faro nel momento in cui sarà rilevata la presenza di persone (quindi di movimento) all' interno dell' area, delle stanze o dei locali dove il faro verra installato.
E’ facilissimo da installare grazie alla staffa forata per l'inserimento di viti. Tensione di alimentazione 220v AC, indice protezione atmosferica IP66, adatto a qualsiasi tipo di intemperie, consumo totale 50 Watt, efficienza luminosa > 95%, vita utile 50.000 ore.
Risulta per questo ideale come illuminazione da giardino, per rendere più sicuri accessi e vialetti d'ingresso, oppure montata su cancelli automatici e all'entrata di box e garage, portoni e facciate di condomini, ma anche per uso domestico.
Raggiunge il 100% della potenza, quindi della piena illuminazione, immediatamente all'accensione, producendo una luce bianca. La cassa è in alluminio trattato con smalto protettivo di colore nero.
Questo faro ha un Sensore di Movimento PIR + Sensore di Luce Crepuscolare Incorporato (UNICO SENSORE) configurabile:
1 - Bottone LUX: definisce le condizioni di lavoro GIORNO / NOTTE: quando si imposta sul simbolo del "SOLE", il sensore è attivo tutto il giorno; viceversa, quando si imposta l'indicatore sul simbolo "LUNA", il sensore smette di funzionare durante il giorno ed entra in funzione automaticamente quando diventa buio;
2 - Bottone TIME: regola il tempo di ritardo del sensore (da 5 secondi fino a 4 minuti); per tempo di ritardo si intende quel tempo in cui il Faro Proiettore rimane acceso, quando un corpo in movimento va oltre la distanza di rilevamento del sensore PIR. Potremmo dire anche "tempo di accompagnamento".
3 - Bottone SENS: questo è utilizzato per verificare la flessibilità del sensore e generalmente non è necessaria alcuna impostazione, può essere regolabile da 2mt. a 12mt.